Oltre a Tiziano Ferro, Coldplay e Depeche Mode anche Davide Van De Sfroos sarà protagonista della stagione concertistica dello Stadio San Siro: la prima volta del cantautore laghèe nel tempio del calcio sarà venerdì 9 giugno 2017.
“Dopo aver fatto un po’ di tutto, come il Genesio, qualcosa mancava e si è sentita l’esigenza di concretizzarlo questo sogno e di credere nell’urlo dei sostenitori di quest’avventura” – ha spiegato Davide – “Per uno che non ha mai giocato a calcio neppure all’oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna”.
Davide Van De Sfroos è uno dei più importanti cantautori italiani e quasi tutte le sue canzoni e i suoi libri fanno capo al Lario e al suo spirito profondo. In quindici anni di carriera musicale solista ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con Yanez, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio Goga e Magoga, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta Best of 1999-2011 è stata certificata disco d’oro ed è del 2015 l’album Synfuniia, 14 brani riarrangiati in chiave sinfonica dal maestro Vito Lo Re.
Davide Van de Sfroos San Siro: biglietti
I biglietti del concerto, che inizierà alle 20.30, sono già disponibili in prevendita su Vivaticket. Di seguito i prezzi:
Primo anello rosso numerato (ing. 8) – 59,80 €
Primo anello rosso numerato (ing. 14), primo anello rosso numerato (ing. 3) e prato (ing. 4-10) – 47,80 €
Foto | Andrea Ostoni