La Darsena di Milano si tinge di rosa nel secondo weekend di aprile per un’occasione davvero speciale. Il porto antico meneghino, riaperto lo scorso anno e restituito alla città dopo un lungo periodo di abbandono e incurie, ospiterà infatti una grande festa per celebrare i 120 anni de La Gazzetta dello Sport.
Sabato 9 e domenica 10 aprile sono previsti numerosi eventi alla Darsena di Milano, al cui interno è stato costruito un apposito Villaggio dove i lettori e gli appassionati sportivi di tutte le età potranno ritrovarsi e condividere una esperienza collettiva.
Tante le discipline in vetrina, da guardare e da praticare, e molti i campioni azzurri di fama mondiale che sfileranno alla Darsena di Milano tra performance, incontri, interviste, musica e sessioni per autografi e foto ricordo.
Nel corso delle due giornate ci si potrà cimentare nello sport preferito oppure scegliere di assistere ad eventi aperti e gratuiti, oltre a vivere in diretta le emozionanti sfide sul palco galleggiante con protagonisti grandi nomi e ospiti di scherma, boxe, ginnastica artistica e altro.
La manifestazione – organizzata in collaborazione con Navigli Lombardi e inserita nel cartellone di Expo in Città 2016 – è parte integrante del ricco calendario di appuntamenti promossi prima e dopo il 3 aprile, data dello storico compleanno del quotidiano sportivo milanese. Il primo numero de La Gazzetta dello Sport, infatti, uscì il 3 aprile 1896 con il titolo Il Ciclista e La Tripletta.
La partecipazione alla due giorni di eventi alla Darsena di Milano è completamente gratuita.
Tutti gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 aprile si svolgeranno tra le ore 10 e le 22.