Tempo di danza contemporanea alla rassegna estiva “dopo andiamo al mare?” 2016 di Mare culturale urbano.
Organizzati in collaborazione con C.LA.P.Spettacolodalvivo sono in calendario due appuntamenti: martedì 30 agosto alle ore 21,30 la performance di Fattoria Vittadini e quella del collettivo Poetic Punkers martedì 6 settembre.
Fattoria Vittadini salirà idealmente sul palco allestito all’aperto in via Giuseppe Gabetti 15 con lo spettacolo “iLove”, un duetto d’amore al maschile ideato, diretto e danzato da Cesare Benedetti e Riccardo Olivier, con la direzione tecnica di Giulia Pastore. In scena due individui si ritrovano a condividere lo stesso spazio: si studiano, si presentano, interrogandosi su cosa significhi essere “uomo”, “mascolino”, “maschile”, “macho”.
Fattoria Vittadini nasce a Milano nel 2009 dalla volontà degli undici allievi del corso dell’allora Atelier di TeatroDanza della Scuola Paolo Grassi. Dal 2012 la compagnia è sostenuta dal Comune di Milano e dal 2014 dal MiBACT – Direzione Spettacolo dal Vivo.
Il collettivo Poetic Punkers, diretto da Natalia Vallebona andrà in scena con la performance “After party a point of view about the decadence of contemporary woman”, creazione che indaga la condizione femminile, il decadimento fisico e quello emotivo, interrogandosi su quale sia il limite tra la scelta individuale e la rincorsa di modelli fisici imposti dalla società contemporanea. L’ideazione e la coreografia sono di Natalia Vallebona. In scena tre danzatrici: Judith Arazi, Chloé Bellevaire, Laura Desideri, con le musiche originali di Davide Ravasio.
Nel weekend, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle ore 10 alle ore 13 Natalia Vallebona condurrà il workshop dal titolo “Il corpo poetico”, incentrato sulla tecnica del “floorwork”, che viene eseguita quasi esclusivamente al suolo. (Per iscrizioni e informazioni: e-mail nataliavallebona@hotmail.it. Il costo è di 60 euro (la classe avrà un numero massimo di 15 partecipanti).
Biglietti:
intero 5 euro; ridotto € 4,50 (under 14 e over 65);
apertura cassa ore 20.45
I biglietti sono in vendita tutti i giorni presso l’info point di mare e online al sito maremilano.org