Sarà stasera alle 18.30 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte Daniele Bresciani, per incontrare i fan e presentare il suo nuovo libro ‘Ti volevo dire‘.
Ex vicedirettore di Vanity Fair, che ha lasciato lo scorso ottobre, Bresciani è un giornalista di lunga carriera ma un esordiente nel mondo della letteratura: ‘Ti volevo dire‘ è il suo primo romanzo e stasera verrà presentato con l’intervento del giornalista e scrittore Pietro Chieli e la traduzione simultanea nel linguaggio dei segni da parte di Kiran Di Pace.
La storia è incentrata su Viola, una ragazzina il cui padre muore improvvisamente, una mattina. Da quel momento, Viola smette di parlare e viene spedita dalla madre in una scuola svizzera per essere meglio seguita.
Ma prima della partenza, un vecchio amico di famiglia fa a Viola un regalo inaspettato: un pacco di lettere, un antico libro e due agende, tutto proveniente dal passato del padre. Viola si immerge nella lettura e scopre il nome ripetuto più volte di una donna, che lei non ha mai sentito prima: Claire. Da questo momento, la ragazza scoprirà lati nascosti di suo padre e della sua vita passata.
Daniele Bresciani, in un’intervista rilasciata a Libero, ha spiegato di essersi ispirato anche ai suoi figli nella stesura del libro: in particolare al più piccolo, che qualche anno fa ha avuto problemi di linguaggio, oggi superati.