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Con 50 anni di esperienza commerciale e 35 anni nel mondo del licensing, Artesanía Cerdá è un’azienda leader nel settore, che offre personalizzazione e attenzione ai dettagli a partner e clienti. Attraverso una conferenza esclusiva, Artesanía Cerdá ha presentato da vicino i suoi servizi per sviluppare un’attività di licensing durante la Customer’s Week.
L’evento per i 50 anni di Cerdá
In occasione del 50° anniversario dell’azienda, più di 20 clienti provenienti da diversi Paesi europei sono stati invitati all’evento per sperimentare in prima persona ciò che il licensing può fare per loro.
Nell’ambito della Customer’s Week, i clienti invitati hanno visitato il centro logistico di 22.000 m2 dell’azienda e i negozi SuperMoments, che costituiscono il Retail Lab del Grupo Cerdá.
Attraverso il Retail Lab, idistributori e le catene di negozi hanno accesso a strumenti di marketing, formazione specifica, implementazioni di prodotti, segnaletica grafica e tecniche di vendita che il Gruppo Cerdá condivide apertamente affinché i suoi clienti possano replicare o adattare tutto ciò che ritengono interessante, per aiutarli nella gestione quotidiana.
Da parte loro, i clienti hanno potuto toccare con mano i servizi che Cerdá offre ai suoi clienti al di là dei prodotti in licenza. Servizi come l’integrazione digitale e automatica del catalogo, l’accesso a una piattaforma online esclusiva, la creazione di prodotti personalizzati e collezioni su richiesta, il servizio di stock disponibile nei propri magazzini e la consulenza permanente.
José Francisco Cerdá, Direttore Marketing del gruppo, commenta: “In 50 anni di esperienza e 35 anni di gestione delle licenze, Cerdá ha aiutato molte aziende, imprese e rivenditori che si sono affidati ai suoi servizi e hanno visto risultati nel loro fatturato e nella loro redditività in tempi molto brevi”.
Lo sviluppo di un’impresa sostenibile
Dopo la Customer’s Week, i clienti hanno potuto conoscere meglio la cultura aziendale di Cerdá, che si basa sulla promozione di una consapevolezza sostenibile che dura nel tempo in tutte le aree dell’azienda.
Attraverso 5 linee strategiche che comprendono comunicazione, prodotto e persone, l’azienda lavora sui 3 assi essenziali della sostenibilità: società, economia e ambiente.
La cultura della sostenibilità genera benefici in tutti i settori e sensibilizza tutte le persone coinvolte nell’azienda, come spiega Teinmá Cerdá, responsabile del dipartimento di sostenibilità: “Ogni azione, per quanto piccola, può avere un grande impatto e nel caso di Cerdá rappresenta un valore e un nuovo modo di fare le cose, piuttosto che una moda passeggera”.
Il premio Great Place to Work
I clienti invitati alla Customer’s Week hanno avuto modo di conoscere il team che compone Cerdá e l’impegno che l’azienda ha con i suoi collaboratori, che quest’anno ha ottenuto il rinomato premio Great Place to Work (GPTW) che viene assegnato alle aziende che si distinguono per il loro lavoro verso il benessere delle persone che ne fanno parte e per il loro lavoro di squadra. Solo 150 aziende in Spagna possiedono questo certificato.
In questo modo, Artesanía Cerdá ha chiuso l’anno del suo 50° anniversario condividendo i risultati raggiunti con i suoi clienti, con un occhio alle sfide che si prospettano per l’anno prossimo.