Giugno all’insegna della musica di qualità al Cuccagna Jazz Club di Cascina Cuccagna grazie alla rassegna Il rito del jazz. Presso il ristorante Un posto a Milano, infatti, Musicamorfosi organizza una serie di concerti con il sostegno di Puglia Sounds, Suoni Mobili e la collaborazione di I-Jazz/Nuova Generazione Jazz.
Quattro serate da due set (alle 19.30 e 21.30) a ingresso libero, ogni martedì dal 6 al 27 giugno.
La prima serata, in programma proprio il 6 giugno, vedrà il ritorno della band bresciana Rusty Brass. Un ensemble che propone funk e rock influenzate dai suoni balcanici e della tradizione classica. Un tuffo nella tradizione degli ottoni, quindi, dalla New Orleans di Louis Armstrong alla Città del Messico dei Mariachi.
Sneer, tra sperimentazione e tradizione
Il 13 e 20 giugno, invece, al Cuccagna Jazz Club si esibiranno gli Sneer. Massimiliano Milesi (sax, elettronica), Francesco Baiguera (basso, elettronica) e Michele Zuccarelli Gennasi (batteria, elettronica) daranno vita a una serata in cui fonderanno un mix dolce e ruvido allo stesso tempo.
Atmosfere rock che guardano altrove, verso una poetica di tessiture timbriche che muovono un flusso lirico deciso, in cui la scrittura si miscela senza timore a momenti di lucida improvvisazione e pura psichedelia.
La voce intensa di Sarita Schena
Il 27 giugno, infine, spazio all’evento Suoni Mobili Party, evento dedicato all’omonimo festival che si tiene ogni estate in Brianza. Quest’anno coinvolgerà anche l’Estate Sforzesca e Cascina Cuccagna.
Sul palco del Cuccagna Jazz Club, infatti, salirà la cantante italo-argentina Sarita Schena, voce intensa e malinconica, in un mix affascinante di tango, jazz e world music. La cantante pugliese sarà accompagnata da musicisti d’eccellenza come Giuseppe De Trizio (chitarra) e Claudio Carboni (sassofono).