Uno spazio su tre piani, un progetto ambizioso che comincia a prendere forma: Carlo Cracco, lo chef più chiacchierato e mediatico degli ultimi anni, si è aggiudicato lo spazio ex Mercedes nella Galleria Vittorio Emanuele II, il “salotto buono” di Milano, con una offerta da 1.090.000 euro di canone annuo. Peraltro, l’unica pervenuta da quando il bando era stato aperto, il 18 marzo scorso. La decisione è stata presa a porte chiuse la settimana scorsa da una commissione tecnica comunale che definisce il progetto “di altissima qualità”.
I 1.118 metri quadrati ospiteranno, al piano terra, un caffè bistrot aperto 7 giorni su 7 dalla colazione al dopo cena; al primo piano, un ristorante gourmet aperto tutti i giorni a pranzo e a cena; al secondo piano, uno spazio dedicato a eventi, mostre, esposizioni e concerti (scopri qui la nostra recensione del menù 10 anni di Cracco).
I tempi per la realizzazione del progetto sono ancora lunghi: «Non sappiamo ancora nulla, abbiamo appena vinto. Per adesso i locali sono ancora occupati», ha dichiarato Carlo Cracco al Corriere della Sera. Il restyling sarà impegnativo: «Ci vorrà almeno un anno prima di vedere qualcosa. Per adesso ad aprire non ci penso nemmeno. È un lavoro importante e lungo che non si può programmare in quattro e quattr’otto».