Corti da Oscar a Milano: sbarcano all’ombra della Madonnina, per la prima volta in assoluto, i 5 cortometraggi live action candidati agli Academy Awards 2014. Ovvero, i famosi premi Oscar.
Si tratta di un’occasione unica per tutti gli appassionati di cinema, per almeno due validi motivi: innanzitutto, perché la proiezione avverrà in anteprima rispetto al verdetto della giuria. In secondo luogo, perché si tratta di corti di qualità solitamente non distribuiti nelle sale cinematografiche.
L’appuntamento è per sabato 22 (alle ore 17) e, in replica, domenica 23 febbraio (alle ore 19) al Teatro Franco Parenti (via Giorgio Vasari 15 – Mm3 P.ta Romana).
A introdurre la visione i sarà il commento critico degli esperti di ceCINEpass e, tra un cortometraggio e l’altro, verranno trasmesse anche interviste ai protagonisti.
Quali sono i cortometraggi in programma?
- Pitääkö mun kaikki hoitaa? (Do I Have to Care of Everything?) – Regia di Selma Vilhunen (Finlandia, 7 minuti) Trailer: http://www.youtube.com/watch?
v=D0XJRHxK4Y8 - Helium – Regia Anders Walter (Danimarca, 23 minuti) Trailer: http://vimeo.com/80715703
- Avant que de tout perdre (Just Before Lose Everything) – Regia di Xavier Legrand (Francia, 30 minuti) – Trailer: http://vimeo.com/84993721
- Aquel no era yo (That Wasn’t Me) – Regia di Esteban Crespo (Spagna, 24 minuti) Trailer http://vimeo.com/36372916
- The Voorman Problem – Regia di Mark Gill (Regno Unito, 13 minuti) Trailer: http://www.youtube.com/watch?
v=_aNyXNYeiwA
Tutti i cortometraggi saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Corti da Oscar 2014
22 e 23 febbraio
Teatro Franco Parenti
Biglietti: 7 euro
Per maggiori informazioni: www.teatrofrancoparenti.it