Decima edizione per il Convegno search marketing, con una novità importante nel nome stesso dell’evento: da quest’anno, la kermesse nazionale della formazione SEO (un punto di riferimento per i professionisti che si occupano di ottimizzare contenuti su Google) si chiama Search Marketing Connect.
Una full immersion che si svolgerà in due giornate all’Hotel Michelangelo di Milano (Piazza Luigi di Savoia 6, a fianco della Stazione Centrale) venerdì 20 e sabato 21 novembre. L’organizzazione è curata come sempre dal team di GT Idea, i cui principali progetti sono il GT Forum, il Master Club e il Web Marketing Festival di Rimini (quest’ultimo con un taglio più divulgativo e aperto a varie professioni del web).
Nel programma dell’evento saranno toccati vari ambiti, non solo inerenti la SEO (search engine optimization) ma anche la pubblicità nei motori di ricerca (search engine advertising) e le strategie più evolute per i siti di e-commerce, oltre alle soluzioni perweb analytics, content marketing e web business intelligence.
Con circa 50 relatori complessivi, l’apertura internazionale è la seconda importante novità del prossimo convegno nazionale sul search marketing, con l’obiettivo di fare il punto sulle evoluzioni del settore e di mettere in risalto le relative opportunità online per aziende e professionisti.
Sono in agenda, ad esempio, sessioni sulla reputazione dei marchi, sulle tecniche più efficaci per estrapolare le parole chiave opportune e sul web semantico, oltre a guide pratiche sull’ottimizzazione dell’e-commerce. Nella sessione finale del sabato, ogni relatore avrà sette minuti per indicare uno spunto da approfondire in seguito.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.convegnogt.it