Sono in partenza le selezioni relative al corso per maggiordomi a Milano, organizzato dall’Aim (Associazione Italiana Maggiordomi): un nuovo modo per battere la crisi?
Forse, ma soprattutto una professione sempre più richiesta, per la quale occorre essere seriamente preparati e motivati: i maggiordomi moderni sono lontani dalle figure cinematografiche ingessate e british e la professione al giorno d’oggi offre stimoli, possibilità di carriera e stipendi a doppia cifra.
Se l’idea vi piace, avete frequentato l’istituto alberghiero o avete già avuto esperienze simili, allora preparatevi: il corso base è partito a marzo, mentre a maggio partirà il livello intermedio e, a seguire a giugno, il corso avanzato in inglese.
Le lezioni si svolgono al Town House 12 (piazza Gerusalemme, zona Sempione), nei seguenti weekend: 4 e 5 maggio, 11 e 12 maggio, 18 e 19 maggio, 25 e 26 maggio. Gli orari delle lezioni sono: 11.30 – 13.30 e 14.30 – 19.30. Per i più meritevoli è previsto uno stage alla fine del corso: chi volesse proseguire nel cammino formativo, a giugno è in programma il corso avanzato in inglese.
Le lezioni sono teoriche e pratiche e includono l’intervento di esperti del settore (manager, chef, maggiordomi, assistenti personali): al termine del corso, oltre all’attestato, si entrerà a far parte dell’Aim e si avrà accesso a tutte le offerte di lavoro.
Chi è interessato a candidarsi alle selezioni (che si terranno via skype) può mandare una mail a cv@maggiordomi.it.
Il costo del corso è di 1.500 euro (1.800 il corso avanzato).
Per maggiori informazioni: www.maggiordomi.it