Sei giorni per scoprire l’Africa al di là dei luoghi comuni. A settembre arriva alla Fabbrica del Vapore di Milano Contaminafro, il festival delle culture contemporanee.
Dal 2 al 7 settembre 2015 Contamiafro ospiterà musica, danza, performance, mostre, laboratori, seminari, conferenze, sfilate di moda, degustazioni di specialità africane.
Dopo l’edizione zero del 2014, il festival della creatività africana torna a Milano con la sua prima edizione ufficiale, per portare in città il meglio della cultura dell’Africa contemporanea.
A Contamiafro saranno presenti anche le associazioni interculturali milanesi, con conferenze in cui verranno approfonditi temi legati a integrazione culturale, estetica nell’arte africana, pedagogia e intercultura. Inoltre saranno organizzati laboratori per bambini e adulti, una libreria interculturale per ragazzi, esposizioni di artigianato e stand di cucina.
La cerimonia di apertura del festival sarà mercoledì 2 settembre 2015 alle ore 11, con i presidenti dei nove consigli di zona di Milano.
Per ulteriori informazioni www.contaminafro.com
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Procaccini 4