Milano si prepara ad accogliere l’undicesima edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa’ la cosa giusta! L’appuntamento con oltre 700 realtà espositive è a fieramilanocity dal 28 al 30 marzo.
Ma non è solo il parterre espositivo a caratterizzare la prossima edizione, che propone anche un ricco programma culturale con laboratori pratici, workshop tematici, convegni, mostre fotografiche e degustazioni.
In particolare, Fa’ la cosa giusta 2014 ha come tema l’alimentazione e la lotta allo spreco alimentare.
Le tre giornate della manifestazione saranno l’occasione per entrare a contatto con questa particolare tematica sperimentando un consumo che diversamente da quello comunemente diffuso privilegia le tradizioni, l’ambiente e il concetto di ecosostenibilità.
Tra le diverse iniziative la cucina povera e tradizionale popolare proposta dalla Locanda di Fa’ la cosa giusta!, le otto proiezioni gratuite presso la Sala cinema e l’area dedicata alle innovazioni tecnologiche sostenibili.
Ci sarà spazio anche per i bambini (che possono entrare gratuitamente fino a 14 anni) con un programma speciale, la Locanda dei Piccoli, con laboratori di educazione alimentare e gli appuntamenti dedicati ai @Neogenitori.
Radio Popolare trasmetterà in diretta da fieramilanocity e durante i tre giorni andranno in scena cinque spettacoli nell’Auditorium Novamont.
Fa’ la cosa giusta!
Presso fieramilanocity
Orari :Venerdì 9 – 21 Sabato h. 9 -22 Domenica h. 10 – 20
Per maggiori informazioni: http://falacosagiusta.terre.it/