La Basilica di Sant’Ambrogio a Milano all’insegna della musica gospel. Il classico appuntamento con il concerto di Natale nella Basilica dedicata al santo patrono di Milano si terrà mercoledì 20 dicembre alle ore 21 con la Greensleves Gospel Choir, un ensemble di 25 coristi diretti artisticamente da Fausto Caravati.
La scaletta del gruppo corale comprende canti della tradizione gospel natalizia. Si va da brani di forte
energia e intimità , come il medley di canti natalizi dei Brooklyn Tabernacle Choir, per arrivare a
capolavori come Total Praise di Richard Swallwood e The Night that Christ was Born di Kirk
Franklin.
Il concerto di Natale nella Basilica di Sant’Ambrogio è un evento curato dalla Fondazione Enzo Hruby, una realtà che dal 2008 sostiene la protezione del patrimonio culturale contro furti, atti di vandalismo, diffondendo la cultura della sicurezza.
Insieme alla Fondazione, il concerto di quest’anno è sostenuto dall’associazione Musica con le Ali, realtà che appoggia i migliori giovani talenti di musica classica, con l’obiettivo di divulgare e diffondere la musica classica stessa, partendo dalle nuove generazioni.
Il concerto di Natale a Sant’Ambrogio, poi, sarà a favore dell’ente no profit C6 Siloku, fondazione che accompagna le persone affette da tumore nel loro percorso di cura, proponendo attività gratuite per aiutare corpo, mente e spirito.
L’ingresso al concerto di Natale è gratuito. Per informazioni: tel. 02 38036419 oppure mandare una mail agli indirizzi info@fondazionehruby.org / info@musicaconleali.it.