Milano si prepara per il concerto di Natale in Duomo. Nella suggestiva cornice della Cattedrale milanese per eccellenza, torna uno degli appuntamenti storici delle Feste a Milano, insieme ai mercatini e alle luminarie che animano il centro in queste giornate pre-natalizie.
Il concerto di Natale nel Duomo di Milano
Il tradizionale concerto di Natale si terrà giovedì 19 dicembre alle 20.30, tra gli imponenti pilastri della cattedrale, dove la musica risuonerà in un’atmosfera unica e suggestiva.
Come ogni anno l’ingresso è gratuito a partire dalle 19.30 fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria tramite l’apposito form online.
Protagonisti del concerto 2024, ideato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo con il sostegno di Assolombarda, sarà l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca di Milano, ensemble dell’Orchestra Sinfonica di Milano specializzato in musica sei-settecentesca.
A dirigere l’Ensemble sarà il Maestro Ruben Jais e il Maestro del coro Jacopo Facchini. Al concerto prenderanno parte le voci della Cappella Musicale del Duomo di Milano, diretta dal Maestro Direttore Mons. Massimo Palombella.
A risuonare tra le navate del Duomo di Milano saranno brani della tradizione sacra ambrosiana, opere di Johann Sebastian Bach e di Giovanni Pierluigi da Palestrina.