Per entrare al concerto di Natale del Coro Jazz Gospel Alchemy basta portare una coperta. Non perché il pubblico resti al caldo, ma per donare un po’ di calore ai senzatetto a cui da anni la Fondazione Progetto Arca dà assistenza.
In realtà, oltre le coperte vanno bene anche sacchi a pelo e trapunte. Un biglietto d’ingresso “avvolgente”, che verrà distribuito alle persone senza dimora come caldo dono natalizio per affrontare l’inverno.
Organizzato giovedì 3 dicembre 2015 presso la Chiesa di San Fedele a Milano (ore 21), il concerto del Coro Jazz Gospel Alchemy, diretto dal maestro Alfredo Lazzari. In repertorio canti africani, spirituals, gospel e natalizi, e classici da Oh Happy day a Joy to the World e Amazing grace.
Il punto di raccolta di Fondazione Progetto Arca per coperte, sacchi a pelo e trapunte sarà allestito davanti alla chiesa. Nata nel 1994, la fondazione fornisce primo aiuto a famiglie in grave difficoltà, persone senza dimora e rifugiati provenienti da Paesi in guerra, offrendo nel 2014 più di 1 milione di pasti e 300mila posti letto.
Ingresso libero con prenotazione al numero 02/465467467 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Chiesa di San Fedele
Piazza San Fedele 4