Ultimo appuntamento, sabato 15 luglio, per la stagione 2017 dei Concerti in Giardino di Momart a Crespi d’Adda. Nella suggestiva cornice del villaggio operaio di fine Ottocento dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si svolgerà una serata dedicata alla “canzone leggera” di cinque grandi protagonisti della musica classica e operistica fra ‘700 e ‘900: Verdi, Rossini, Bellini, Mascagni, Offenbach, Mozart.
La soprano Maria Letizia Tedeschi e il basso Filippo Quarti, accompagnati al pianoforte da Elena Romanytcheva, proporranno agli ospiti della rassegna, apprezzata anche da molti milanesi, una serata di grande musica e suggestione nell’ambito di uno dei più belli e meglio conservati esempi europei di architettura industriale.
Si chiude così il ciclo iniziato il 24 giugno, che si innesta su un progetto culturale di lungo termine, portato avanti con successo da tre estati e completamente autofinanziato. Ogni serata accogliere fino a 120 persone e professionisti del mondo musicale classico, lirico, sinfonico, e jazzistico provenienti da varie realtà europee. Una scossa salutare a un villaggio di inestimabile valore storico e artistico, che rischiava però di vivere sugli allori e di spegnersi la sera, alla partenza dei turisti.
Info: www.facebook.com/momartcrespi/ e www.momart.org ; tel. 333 2098354 – ingresso 10 euro