Pubblicato in: Concerti

Venditti e Nannini in concerto gratuito per salutare Experience all’Expo

Albero della vita Expo 2015

Ci siamo emozionati ogni volta come fosse la prima, nei sei mesi di Expo 2015, davanti allo spettacolo di luci e musica dell’Albero della Vita. E abbiamo affrontato code non indifferenti per visitare il Padiglione Italia e assistere agli spettacoli dell’Open Air Theatre nella cittadella mondiale di Rho.

Poi, ancora nell’estate 2016, i simboli dell’Esposizione universale sono tornati ad accogliere i visitatori di Experience, il lungo palinsesto di eventi gratuiti che ha animato l’area. Che ora però stiamo per salutare. Experience infatti chiuderà i battenti domenica 16 ottobre, ma per l’occasione ospiterà, qualche giorno prima, i concerti gratuiti di due tra i cantautori più popolari e seguiti d’Italia.

Saranno Antonello Venditti e Gianna Nannini a salutare il pubblico dell’Open Air Theatre, in attesa dei nuovi eventi che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero animare il parco nei prossimi mesi.

Antonello Venditti porterà i suoi pezzi più famosi sul palco sabato 8 ottobre alle 20.30. mentre Gianna Nannini suonerà il suo rock la settimana successiva, il 15 ottobre, sempre alle 20.30. Come partecipare? In entrambi i casi l’ingresso è libero fino a esaurimento posti: Il giorno di ciascun concerto, dalle 17 verranno distribuiti ai desk dei braccialetti necessari per poter prendere parte all’evento.

Intanto proseguiranno fino al 16 ottobre le mostre e gli eventi che hanno finora animato il weekend nell’area dell’Expo 2015. Tra questi. Le due mostre di Palazzo Italia, Expo Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni, e Italia, inno alla bellezza (ultimo ingresso alle 22).

E poi, tutti i venerdì, sabato e domenica, si illuminerà ancora l’Albero della vita: ogni ora dalle 15.45 tornano i day fountain show di giochi d’acqua e musica, mentre alle 19.45, 20.45, 21.45 e 22.45 gli spettacoli serali Albero della Vita Show, accompagnati dalla colonna sonora originale del maestro Roberto Cacciapaglia.

La XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano è sbarcata anche qui, con City After The City, un gruppo di mostre che insieme all’Orto Planetario abitano i padiglioni nei pressi di Cascina Merlata.

Cosa succederà poi dal 17 ottobre? Ci sarà intanto spazio per lo sport. Proprio qualche giorno fa è stato annunciato che l’area Expo ospiterà una gara della Coppa del mondo di Big Air freestyle e snowboard, con una pista da sci alta più di trentasette metri e lunga centocinquanta, e molte tonnellate di neve artificiale. Appuntamento dal 10 al 12 novembre.

Etichette: