Sappiamo quanto sia importante presentarsi bene per ‘fare colpo’ durante un colloquio di lavoro o ancora prima come ‘emergere’ attraverso il nostro primo biglietto da visita: il nostro cv.
Non è sempre facile però sapere cosa dire, come dirlo, e come scrivere un curriculum vitae.
A questo proposito, è rivolto a tutti ed è completamente gratuito il corso ‘Come scrivere un curriculum efficace e sostenere un colloquio di selezione’.
Il corso è pensato sia per chi cerca lavoro per la prima volta sia a chi intende ricollocarsi nel mercato professionale e si terrà sabato 13 dicembre dalle ore 10 alle ore 18,30 presso la Sala di Zona 8 in Via Quarenghi 21 a Milano.
L’iscrizione al corso è obbligatoria e può essere effettuata inviando cognome, nome, età e un numero di cellulare all’indirizzo e-mail info@musicopoli.com.
L’introduzione al corso è affidata a Livio Loverso, direttore dell’Osservatorio mercato del Lavoro della Provincia di Milano, mentre il corso è tenuto da Daniele Raccagni.
In sintesi, durante il corso verranno affrontati i seguenti punti: tre punti cardine da inserire in un curriculum vitae; come ottenere un colloquio di selezione; come ci si prepara a un colloquio; cosa dire e cosa non dire; atteggiamenti e posizioni da tenere.