Piccoli piaceri, vizi innocenti e ordinarie manie per combattere lo stress e coltivare ogni giorno l’arte della felicità . Questo il tema di Lisciare le orecchie a un bracco, e altri piccoli gesti antistress, ultimo libro della giornalista Teresa Monestiroli, edito da Fabbri Editori.
In una quotidianità vissuta sempre di corsa tra lavoro e impegni, Teresa Monestiroli si chiede quali sono i piccoli gesti antistress con cui fare un bel respiro, regalarsi del tempo e ritrovare il gusto della semplicità . Il risultato è un libro da tenere sul comodino, da sfogliare nei giorni un po’ piovosi, da aprire a caso in cerca di un sorriso, da utilizzare come fonte di buon umore in attesa dei giovedì con l’oroscopo di Rob Brezny. Un volume piccolo ma prezioso, in grado di rallegrare la giornata anche al milanese imbruttito grazie alla raccolta di frasi che invitano a guardare la realtà che ci circonda con sguardo positivo. Le piccole azioni di felicità sono illustrate dalla giovane e eclettica artista Maria Giulia Colace, che le interpreta con dolcezza, humor e fantasia.
A Milano, la presentazione del libro
Il 29 novembre, alle 19, Teresa Monestiroli e Maria Giulia Colace presentano il libro in una chiacchierata con la blogger e lettrice appassionata Chiara Beretta Mazzotta. A fare da cornice alla presentazione, la libreria Verso (corso di Porta Ticinese 40) che rientra a pieno titolo nella mappatura di luoghi dove regalarsi una pausa fuori dal caos milanese.
Illustrazioni dal libro “Lisciare le orecchie a un bracco” di Teresa Monestiroli – Fabbri Editore