“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!”. Così esclamava Holly Golightly, alias Audrey Hepburn, nel film “Colazione da Tiffany” tratto dal romanzo del 1958 dello scrittore e giornalista americano Truman Capote.
Holly e gli altri protagonisti di “Colazione da Tiffany” rivivranno a teatro, nell’omonimo spettacolo in scena al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 17 marzo 2013. Diretto dal regista Piero Maccarinelli, lo spettacolo ricrea le atmosfere leggere e frizzanti dello stile tranchant di Capote.
Interpretata dall’attrice Francesca Inaudi (nota al grande pubblico come l’ispettore Irene Valli nella serie televisiva Distretto di Polizia), Holly è una donna indipendente e anticonformista, incurante del rigido moralismo americano degli anni ’30 – ’40. A raccontare la sua storia è il giovane scrittore William Parsons, impersonato sul palco da Lorenzo Lavia.
Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia approfondiranno lo spettacolo teatrale “Colazione da Tiffany” al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano, domani, giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18.00 (Spazio Eventi, 3° piano).
veronica.monaco@milanoweekend.it
Dal 26 febbraio al 17 marzo 2013
“Colazione da Tiffany”
di Truman Capote
con Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia
adattamento di Samuel Adamson
regia di Piero Maccarinelli
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42