Per essere aggiornati sulle nuove tendenze dell’avanguardia e del nuovo pop mondiale appuntamento a Torino dove, da mercoledì 2 a domenica 6 novembre 2016, torna per la sua sedicesima edizione Club To Club, uno dei più significativi festival di musica elettronica in Italia. L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi di ContemporaryArt Torino Piemonte, ricco palinsesto di iniziative ed eventi che ha il suo culmine nel mese di novembre, con lo Speciale Autunno.
Oltre cinquanta gli artisti attesi sul palco, con diciotto act in esclusiva italiana e dodici performance in prima assoluta, come quella di Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, che insieme al musicista israeliano Shye Ben Tzur e  all’ensemble indiano The Rajasthan Express , hanno firmato Junun, disco nato dall’esperienza di Greenwood in India, dove ha soggiornato in una sorta di ritiro spirituale per circa un anno.
Coinvolti vari palchi in tutta la città , dalla Reggia di Venaria a Lingotto Fiere, dal Marriott Hotel alla sede di Xplosiva in Via Goito. Fra i protagonisti di questa edizione di Club To Club 2016 anche J Shadow che presenterà  il suo ultimo album “The Mountain Will Fall” e rivisiterà il suo successo “Endtroducing” in occasione dei 20 anni dell’album, il canadese Tim Hecker, il duo inglese Autechre, il francese Laurent Garnier e l’ensemble tedesco Motor City Drum. Tra le ultime aggiunte al cartellone Nick Murphy, alias Chet Faker che presenterà un dj set in esclusiva per il festival.
L’evento di inaugurazione si terrà il 2 novembre alla Reggia di Venaria, in collaborazione con un’altro festival internazionale con base a Cracovia, Unsound. Qui suoneranno dalle ore 21.30 i Gang of Ducks Soundsystem, Elysia Crampton, i Chino Amobi,  Olivia. La chiusura è invece affidata a Dance Salvario, block party che si svolgerà  lungo le vie e le piazze del quartiere di San Salvario di Torino. Durante l’intera giornata del 6 novembre si alterneranno incontri, mostre, proiezioni e laboratori, brunch e aperitivi. Sul palco principale in Piazza Madama Cristina lo show di Istanbul Sessions e la prima parte di Warp To Warp con le esibizioni di Lafawndah e RP Boo. In serata, Warp To Warp continua all’Astoria di via Berthollet con gli act di Lorenzo Senni, L-Vis 1990 e Warp Djs.
Dal 3 al 5 novembre, in collaborazione con il main partner Absolut, marchio di vodka svedese, presso l’AC Hotel Torino by Marriott di Via Bisalta si terrà un ciclo di incontri dedicato al panorama culturale europeo, oltre a sessioni di ascolto, proiezioni, workshop sulla nuova onda creativa italiana. 
Nel programma presente anche un focus a cura dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, dedicata alle best practices culturali olandesi.
Si rinnova inoltre la partnership con Red Bull Music Academy che presenterà un palco in esclusiva italiana artisti come Daphni, Amnesia Scanner, Clams Casino, Fatima Yamaha, Gaika, Nan Kolè e Dj Lag (Gqom Oh!), M.E.S.H., Total Freedom e Kablam (Janus), Jessy Lanza, Jolly Mare, Junior Boys, Koreless, One Circle e Toxe.
Clicca qui per il programma completo del festival Club To Club 2016
Biglietti: abbonamenti da 50 euro; biglietti in prevendita da 27,50 euro, disponibili on-line.