Pubblicato in: News

Natale e solidarietà con i City Angels, Vigilia di festa con i senzatetto

Luigi Maffei 10 ore fa
city-angels_natale

Natale fa rima con solidarietà. Il 24 dicembre, giorno della Vigilia, avrà luogo una festa di Natale per i senzatetto, organizzata dai City Angels di Milano. Appuntamento, dunque, davanti all’Hotel Gallia in Piazza Duca d’Aosta

A mezzogiorno andrà in scena la preghiera interreligiosa celebrata da Don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, il rabbino chazanim Valentino Yakov Cameroni; la pastora della chiesa evangelica metodista Sophie Langeneck; il sacerdote della chiesa ortodossa Padre Dario Rafo; il monaco buddista Bhante Dhammasiri e il monaco induista Hare Krishna Jay Gauranga, responsabile per la Lombardia di Food for life.

“Un bel messaggio di speranza per il mondo. Pregheremo in particolare per la pace in Medio Oriente e in Ucraina”, questo è il messaggio lanciato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

Dalle ore 12.30 avverrà la distribuzione dei pasti caldi e dei generi alimentari. In seguito, Coop Lombardia e il filantropo Adolfo Vannucci distribuiranno i panettoni. Ad allietare la giornata, la musica del rocker Marco Ligabue che canterà alcune delle sue canzoni.

“É un evento significativo ricco solidarietà, di fratellanza e di spiritualità, che organizziamo da 30 anni. – aggiunge Mario Furlan – Saranno presenti i clochard della Stazione, alcuni dei quali dormono lì. E invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento, che incarna lo spirito natalizio d’amore e d’unione”.