MilanoSesto si prepara ad ospitare un evento straordinario con il debutto di AlegrÃa – In A New Light del Cirque du Soleil, un’occasione che unisce l’arte spettacolare e la rinascita di un’importante area urbana. Situata a Sesto San Giovanni (Viale Italia 576), MilanoSesto è una zona in pieno processo di rigenerazione, un ex sito industriale che si sta trasformando in uno spazio multifunzionale, perfetto per eventi di grande richiamo come quello del Cirque du Soleil.
Il celebre gruppo circense si esibirà a MilanoSesto dal 25 aprile al 2 giugno 2025.
Il fatto che questo spettacolo venga presentato in una zona in transizione, con l’approccio innovativo di valorizzare gli spazi temporanei, rende il progetto ancora più affascinante, poiché unisce il passato industriale al futuro dinamico di Milano. La logistica e l’accessibilità sono un punto di forza: la zona è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, con navette dedicate per garantire una fruizione comoda e sicura.
“Siamo entusiasti e onorati di accogliere il Cirque du Soleil, un’istituzione di fama mondiale, a Sesto San Giovanni” – ha dichiarato il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
“La scelta delle aree di MilanoSesto come palcoscenico per uno spettacolo iconico come AlegrÃa è un segnale chiaro della trasformazione in atto nella nostra città . Questo evento rappresenta un’opportunità unica per valorizzare le aree dismesse, che in attesa dei grandi progetti di riqualificazione, si confermano un centro nevralgico per la cultura e l’innovazione”.
AlegrÃa In A New Light è la straordinaria rivisitazione creativa del celeberrimo spettacolo del 1994 acclamato a livello internazionale. Il pubblico è, dunque, invitato sotto il Grand Chapiteau a Roma (dal 1° marzo al 13 aprile 2025), a Milano (dal 25 aprile al 2 giugno 2025) e, per la prima volta assoluta, a Trieste (dal 13 giugno al 13 luglio 2025) per vivere la pura magia teatrale di un classico del Cirque du Soleil completamente ripensato.
In occasione di San Valentino ci sarà lo sconto speciale del 20%, valido per i giorni feriali e la domenica sera (escluso il settore Platinum). Biglietti disponibili sul sito di Ticketone.