Da lunedì 12 a giovedì 15 ottobre 2015 il cinema è protagonista con i CinemaDays, iniziativa che per quattro giorni permetterà al pubblico di vedere i film appena usciti nelle sale al prezzo scontato di 3 euro (ad esclusione dei film in 3D e degli eventi).
La nuova Festa del Cinema coinvolgerà le sale di tutta Italia. In particolare a Milano aderiscono a #CinemaDays:
– Cinema Apollo – Galleria de Cristoforis 3
– Anteo SpazioCinema – Via Milazzo 9
– Ariosto SpazioCinema – Via Ariosto 16
– Cinema Mexico – Via Savona 57
– Cinema Orfeo – Viale Coni Zugna 50
– Cinema Palestrina – Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7
Per tutti coloro che fino all’11 ottobre 2015 si iscrivono sul sito dell’iniziativa è inoltre possibile partecipare all’estrazione di cento biglietti. Conservando i ticket d’ingresso è possibile anche vincere un anno di cinema, ottenendo una delle quarantacinque tessere annuali messe in palio dal concorso.
Sempre sul sito dell’iniziativa è anche possibile partecipare al concorso “Corti ma buoni” che mette in palio cinque soggiorni per due persone a Sorrento con accredito alle Giornate Professionali di Cinema, che si terranno dall’1 al 4 dicembre 2015, e cinque special kit composti da 12 chili di pasta e quaranta videoricette a cura dello chef stellato Niko Romito.
L’iniziativa #CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.