Prosegue la rassegna CineClub Family al MIC – Museo Interattivo del Cinema. Dal 15 al 29 gennaio 2017, tutte le domeniche alle ore 15 in programma film dedicati ai bambini e a tutta la famiglia.
Domenica 15 gennaio sul grande schermo sarà proiettato “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori“, film diretto da Laurent Tirard che porta al cinema la striscia a fumetti di René Goscinny, co-autore di Asterix e di Lucky Luke. Protagonista Nicolas, un bambino di 8 anni, che insieme alla sua famiglie e ai suoi amici, vive diverse avventure nella Francia degli anni Cinquanta. Un giorno una conversazione tra i suoi genitori lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale…
Domenica 22 gennaio protagonisti di CineClub Family saranno invece “I Croods“, famiglia di neandertaliani che devono imparare a rapportarsi con le scoperte di un mondo in evoluzione. Scritto per Dreamworks da Chris Sanders, autore anche di Dragon Trainer, questo film di animazione celebra i legami familiari e l’umana curiosità.
Ultimo appuntamento domenica 29 gennaio con “Alla ricerca di Dory“, sequel e spin off di “Alla ricerca di Nemo” del 2003: questa volta saranno i due pesci pagliaccio Nemo e il padre Marlin ad aiutare la pesciolina Dory, affetta da amnesia, a ritrovare i suoi genitori. Durante la sua avventura incontrerà tante bizzarre creature che le offriranno solidarietà.
Biglietto: 6 euro bambino + adulto; 4 euro solo bambino; 5,50 euro solo adulto
Per ulteriori informazioni: info@cinetecamilano.it