Il Cimitero Monumentale di Milano è aperto anche in agosto. Dopo la visita a ingresso gratuito che si è svolta domenica 2 agosto, il museo a cielo aperto prosegue le sue attività con tre appuntamenti alla scoperta di uno dei luoghi simbolici della città.
Il primo appuntamento è previsto domenica 9 agosto 2015 alle 10.30 dal Piazzale del Famedio partirà una passeggiata dal titolo “Di mamma ce ne è una sola”, alla ricerca di monumenti dedicati alla maternità. La passeggiata sarà guidata dalla presidente dell’associazione Amici del Monumentale Carla De Bernardi e dalla vicepresidente Lalla Fumagalli. La passeggiata termina alle ore 12.
Domenica 23 agosto 2015, secondo appuntamento con la visita guidata al Cimitero Monumentale dedicata alla figura dell’angelo custode, un tema caro alla cultura cristiana e che ha ispirato artisti di tutte le epoche. La visita durerà dalle ore 10.30 alle 12.
Ultima giornata con le visite guidate al Cimitero Monumentale, domenica 30 agosto 2015, con l’itinerario all’insegna dell’arte, “Dal Liberty al Déco. L’evoluzione di uno stile nella scultura e nell’architettura”, sempre dalle 10.30 alle 12.
Inoltre il 14 settembre alle ore 18, presso l’Urban Center di Milano, verrà inoltre presentato dall’Assessore Franco D’Alfonso il libro “Non ti scordar di me – Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano” di Carla De Bernardi, edito da Mursia.
COSA FARE IN AGOSTO A MILANO? Leggi anche:
>> Notte di San Lorenzo 2015: gli eventi a Milano e in Italia
>> LaVerdi: concerti scontati in agosto per gli over 60
>> Triennale aperta in agosto a Milano: orari, mostre e concerti
>> Cinema gratis Milano: la rassegna in Duomo ad agosto
>> Milano Expo 1906‑2015: la mostra alla Palazzina Liberty
>> Visite guidate al Duomo agosto 2015: tutti gli appuntamenti
>> Cascina Cuccagna a Milano aperta in agosto con sdraio, aperitivi e giochi
>> Visite guidate al Castello Sforzesco: novità Pietà Rondanini a teatro
Cimitero Monumentale