Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici del made in Italy. Questa l’anima che caratterizzerà la manifestazione “Cibi d’Italia” organizzata dalla Coldiretti, nella cornice del Castello Sforzesco, dal pomeriggio di venerdì 3 a domenica 5 maggio 2013.
Dopo la prima edizione dello scorso settembre al Circo Massimo di Roma, “Cibi d’Italia” arriva a Milano, anche in vista del ruolo che la città lombarda avrà nel 2015 con l’esposizione universale dedicata proprio ai temi del cibo e della nutrizione. E ad Expo 2015 sarà dedicato anche l’incontro di apertura della manifestazione, venerdì 3 maggio dalle ore 14.30 alle 16.30 (“Verso Expo 2015: cibo e terra per lo sviluppo”).
Al Castello Sforzesco saranno presenti tutte le produzioni italiane, da quelle locali a quelle regionali, fino ai prodotti di nicchia che garantiscono il mantenimento della biodiversità. Cibo, cultura, tradizioni, ma anche incontri, eventi e degustazioni delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.
Tanti gli eventi in programma, tra cui golosi agroaperitivi in filiera corta, workshop per costruire case di paglia o per imparare a coltivare il proprio orto, percorsi esperienziali alla scoperta di come nasce il formaggio o come si realizza un piatto di tagliatelle. Per le donne, non perdete gli eventi “La Beauty Farm agricola” e “Agripulizie in casa”.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Castello Sforzesco di Milano