Pubblicato in: News

Chora Volume 2, Milano ospita il festival del podcasting

Luigi Maffei 1 giorno fa
Chora Volume

Dal 21 al 23 febbraio si terrà la seconda edizione del Chora Volume, il festival di Chora Media dedicato ai racconti, alle parole e al potere della voce.

L’evento è gratuito e si terrà presso il Conservatorio di Milano, con un pomeriggio dedicato all’industria del podcasting alla Biblioteca Nazionale Braidense.

Il festival ospiterà oltre 40 eventi e 80 ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo del giornalismo, della cultura e dell’intrattenimento, tra cui Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Chiara Gamberale, Alessandro Borghi, Stefano Nazzi, Luca Bizzarri, Alessandro Cattelan e Valerio Lundini, Paolo Giordano, Antonio Scurati e Stefano Bises, Amalia Ercoli-Finzi, Marco Damilano, Stefano Mancuso, Marco Bardazzi, Valeria Montebello, Francesco Oggiano e Guido Maria Brera, oltre alla partecipazione straordinaria del fotografo Steve McCurry.

I focus di quest’anno sono diversi: dal giornalismo sul campo al crime, dal cinema alle serie tv, dalla scienza alla politica. Il programma include talk, presentazioni di nuovi podcast, esperienze sonore, dibattiti, performance, rassegne stampa e laboratori.

Sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica realizzata con Medici Senza Frontiere. Il festival sarà anticipato da un pomeriggio di warm up alla Biblioteca Nazionale Braidense, dedicato alle opportunità che l’audio offre in termini di comunicazione d’impresa, diffusione di cultura e monetizzazione.

I biglietti dell’evento si possono prenotare gratuitamente tramite il sito o l’app DICE, fino ad esaurimento posti.

Il programma completo di Chora Volume 2 è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.