Chisciottimisti: ovvero, Erri De Luca, scrittore che non ha bisogno di presentazioni, Gianmaria Testa, cantautore altrettanto conosciuto e il musicista Gabriele Mirabassi.
Un terzetto affiatato per uno spettacolo che proprio dal Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) partirà per una tournée in tutta Italia.
Sul palco, seduti attorno a un tavolo da cucina, lo scrittore, il cantautore poeta e il musicista suoneranno la chitarra, parleranno, mangeranno pane e formaggio, berranno vino: esattamente quel che farebbe un trio di amici di vecchia data.
A quattro anni di distanza dall’ultima replica di ‘Chisciotte e gli invincibili’, spettacolo dall’incredibile successo di pubblico in Italia e in Europa, gli stessi ingredienti e gli stessi protagonisti si mescolano per dare vita a una nuova rappresentazione.
Con uno spirito nuovo, ma sempre nel nome di colui che non si lascia sbaragliare dalle sconfitte e non rinuncia a rialzarsi anche nei momenti più difficili: il risultato è una serie di riflessioni sul nostro tempo, filtrate dalla profondità della poesia e dall’ottimismo un po’ folle di Don Chisciotte.
“Siamo Chisciottimisti – spiega Erri De Luca – perché vediamo in giro molti Chisciotte all’opera. Dove altri vedono il pessimismo sanchopanzista noi riconosciamo la sagoma ostinata e ossuta del cavaliere erratico. Esistono i Chisciotte e spronano i Ronzinante con i quali ci identifichiamo“.
Chisciottimisti
31 gennaio e 1 febbraio, h 21
Teatro Menotti
Biglietti: da 19,50 a 26.50 euro
Per maggiori informazioni: www.teatromenotti.org