Pubblicato in: Libri

Chiara Gamberale presenta ‘Quattro etti d’amore, grazie’ in Feltrinelli

Oriana Davini 12 anni fa
Chiara Gamberale Quattro etti d'amore grazie

Chiara Gamberale Quattro etti d'amore grazieChiara Gamberale presenta stasera alla Feltrinelli di piazza Piemonte il suo ultimo romanzo: ‘Quattro etti d’amore, grazie‘.

Scrittrice e conduttrice radiofonica romana, Chiara Gamberale ha vinto il Premio Campiello nel 2008 per il libro ‘La zona Cieca‘ e collabora con svariate testate giornalistiche, tra cui La Stampa e Vanity Fair.

Dopo ‘L’amore quando c’era‘, pubblicato l’anno scorso, il nuovo libro parla dell’incontro tra Erica, 33 anni, madre stralunata di due figli con un posto in banca all’attivo e un marito devoto, e Tea Fidelibus, attrice protagonista della serie tv di culto ‘Testa o cuore’.

Al contrario di Erica, Tea ha un passato turbolento alle spalle, un padre ingombrante, una carriera lanciatissima nel mondo dello spettacolo e un marito affascinante ma altrettanto manipolatore. Le due donne si incontrano, si spiano, trovano indizi sulla felicità dell’altra ma che in realtà rappresentano, nello stesso tempo, il  malessere di ciascuna nei confronti della propria vita.

Chiara Gamberale ne parlerà coi lettori stasera alle 18.30: accanto a lei ci saranno, per un intermezzo musicale, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: