Che fatica sopravvivere, qualcosa che ognuno di noi ha pensato almeno una volta nella vita. Ma anche il titolo della conferenza spettacolo che si terrà nelle due date del 26 febbraio e del 6 marzo allo Zelig Cabaret di Viale Monza a Milano.
I conduttori dell’inedito laboratorio sono il comico Antonio Ornano – spezzino cresciuto artisticamente nel laboratorio di Zelig a Genova che ha partecipato a diverse edizioni di Zelig Off, Zelig Arcimboldi e Zelig Circus – e il biologo naturalista Francesco Tomasinelli, supportati dagli interventi di Enzo Paci e Andrea Carlini. Il format è ideato in collaborazione con gli autori Carlo Turati e Davide Balbi.
Il format è comico, l’argomento sono gli animali, “uomo compreso”, come recita il sottotitolo dello spettacolo.
Si affrontano, con il supporto di filmati e slide, i grandi temi del mondo animale, compresa come detto anche la specie umana, si esaminano prede e predatori, paragonando la dura legge della sopravvivenza alla comoda vita che fanno gli animali domestici… e gli uomini.
Il tutto in chiave assolutamente irriverente, in uno spettacolo a metà tra divulgazione scientifica e pura comicità.
Gli appuntamenti allo Zelig Cabaret sono il 26 febbraio e il 6 marzo con inizio spettacolo alle ore 21,30. Prezzi a partire da 7 euro.
Zelig Cabaret
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)