Basta un balcone per ‘sbancare’ Sanremo 2016, l’appuntamento più amato e odiato allo stesso tempo nel mese di febbraio? Sì, se il Festival della canzone italiana sta per iniziare e quello spazio viene occupato da Ceres, il celebre marchio danese della birra che da stamattina ha ‘invaso’ i trending topic italiani di Twitter con il suo hashtag #SanremoCeres.
Una sequenza spassosa di battute, le immancabili gif animate, inviti a Formigoni e tutto quanto può far diventare virale tra gli utenti la presenza di un’azienda maestra dei social network nella città dei fiori, letteralmente “al fianco” del Teatro Ariston dove tra poco si sfideranno i “big” delle sette note made in Italy. Ogni giorno, le migliori battute della rete saranno oggetto del ‘live printing’ di Ceres, che le trasformerà in uno striscione in carta… e ossa.
Una campagna ironica che accompagnerà molto da vicino le cinque serate previste per l’evento condotto da Carlo Conti coadiuvato sul palco dai “belli” Gabriel Garko e Madalina Ghenea, con Elton John superospite della prima serata in diretta su Rai Uno, seguito dal rapper Maitre Gims. Nicole Kidman ed Eros Ramazzotti sono invece i volti più attesi sul palco per mercoledì 10 febbraio, seconda serata del Festival.
Giovedì 11 spazio ai Pooh, venerdì 12 ad Elisa. E per la proclamazione del vincitore di sabato sera sono attesi Renato Zero, Beppe Fiorello e Cristina d’Avena. Nelle cinque serate saranno presenti sul palco anche Roberto Bolle, Enrico Brignano, J Balvin, Hozier e Lost Frequencies, in un mix tra danza, pop e comicità.