Volete cenare in centro a Milano spendendo meno di 30 euro ma degustando una cena completa di prelibatezze della cucina campana? Magari cucinata da chef preparati con prodotti locali DOP? E senza ricorrere ad alcun coupon?
E’ possibile: grazie a Benvenuti al sud. No, il film con Claudio Bisio non c’entra, stavolta parliamo di cucina. Quella del sud, ovviamente, di degustazioni e preparazione, di ricette campane e prodotti meridionali.
L’iniziativa è organizzata da UNA Hotels&Resorts e fa parte di un progetto più ampio dal titolo GUSTA! I sapori del viaggio: ovvero, una serie di incontri e cene dedicati ogni volta alla gastronomia di una regione del sud Italia, presentati in uno degli hotel della catena.
L’appuntamento con la cucina campana è il 28 e 29 novembre all’UNA Hotel Cusani (via Cusani 13): si parte alle 20.30 con un menù degustazione aperto a tutti, anche a chi non è ospite dell’hotel.Si inizia con un antipasto goloso mediterraneo (casatielli, cuppitielli, mozzarelle di bufala DOP, zucchine a scapece, parmigiana di melanzane), si prosegue con un bis di primi (pasta e fasul che cozzeche e o pacchere ‘a ragù), quindi due secondi (sasicce e friarell e o’ purp affugat) e per chiudere in bellezza i dolci tipici della tradizione partnenopea (babà , pastiera, struffoli e torta caprese).Tutto a 28 euro a persona, vino compreso.
Nel corso della serata potrete votare le vostre tre portate preferite (a scelta tra un primo, un secondo e un dessert): parteciperete così a un’estrazione che mette in palio tre soggiorni nella struttura napoletana della catena di hotellerie.
Per informazioni e prenotazioni: 02 8560001 – benvenutialsud@unahotels.it