Una cena brasiliana a base di fajioada, quella vera, e capirinha, quella originale, con prezzi popolari e soprattutto un ottimo ulteriore motivo per partecipare: il sostegno ai progetti di Pé No Chao, l’organizzazione brasiliana che svolge attività educative con bambini e adolescenti a Recife.
Se l’idea vi piace, tutto quello che dovete fare sabato 11 maggio è guidare fino a Le Strade del Fresco (via Pietro Micca 92, Legnano), assicurarvi di avere 15 euro in tasca e premurarvi di iscrivervi chiamando il numero 0331.595537 o mandando una mail a segreteria@lestradedelfresco.it.
Ad accompagnare la cena ci saranno proprio loro, i ragazzi di Pé No Chao (tradotto dal brasiliano, il nome dell’organizzazione significa ‘Piedi per terra‘): dopo la cena, infatti, si esibiranno nel nuovo spettacolo ‘A voz do Tambor Afro Brasileiro‘ (La voce del tamburo afro brasiliano), che stanno portando in tournée in Italia proprio in questi giorni.
I giovani artisti si racconteranno, faranno conoscere le loro storie e la loro vita: tutti i ragazzi provengono dalla periferia di Recife, dove l’organizzazione Pé No Chao dal 1994 lavora per aiutare bambini e adolescenti di strada non solo a lottare per la sopravvivenza ma anche a scoprire la bellezza dell’arte, della musica, del ballo.
Tutto con riferimento alle origini e alla tradizione, esattamente come il piatto nazionale brasiliano, la fajioada, ricetta tipica degli schiavi africani che ai fagioli univano i pezzi di carne povera, quelli ritenuti poco adatti a finire sulla tavola dei signori.
Cena brasiliana coi Pé No Chao
Sabato 11 maggio, h 20.00
Le Strade del Fresco – Legnano
Costo: 15 euro
Per maggiori informazioni: www.lestradedelfresco.it