Pubblicato in: News

Castello Sforzesco Milano: in arrivo caffetteria, bookshop e audioguide

Castello Sforzesco

visite guidate castello sforzesco 2In vista del grande evento di Expo 2015 che accoglierà a Milano circa 20 milioni di visitatori, il Museo del Castello Sforzesco si doterà di nuovi servizi comprensivi di un nuovo bookshop, una caffetteria e un guardaroba, oltre al servizio di audioguide per facilitare la visita anche ai turisti stranieri. Attualmente la struttura più visitata di Milano e la settima in tutta Italia, il Museo del Castello Sforzesco accoglie ogni giorno sono oltre mille persone, più di 360 mila all’anno.

Il bando di gara per l’affidamento di questi nuovo servizi è stato pubblicato sul sito del Comune di Milano e sarà chiuso il 9 ottobre 2014.

La caffetteria sarà allestita nella Corte Ducale su un’area di 110 mq, con un’area all’aperto in cui sarà possibile sostare per ristorarsi con colazioni, pranzi e aperitivi. La caffetteria rimarrà aperta per 12 mesi l’anno, per 9 ore al giorno, dal lunedì alla domenica

Nella Corte Ducale, presso l’area di accesso al museo, saranno collocati anche il bookshop e il servizio audioguide, mentre il nuovo guardaroba sarà disponibile in un locale sottostante l’ingresso. Il bookshop, il guardaroba e il servizio audioguide saranno aperti 12 mesi all’anno, negli orari di apertura dei musei.

Il Comune ha inoltre ventilato l’ipotesi di aprire un altro bookshop più piccolo presso il nuovo Museo della Pietà Rondanini in fase di allestimento negli spazi dell’ex Ospedale Spagnolo.

Etichette: