Nell’ultimo weekend del mese, si svolgerà  Cascine Aperte Milano 2015. Da venerdì 29 a domenica 31 maggio oltre trenta cascine di Milano aprono le porte ai cittadini: in questo modo i milanesi potranno scoprire il ricco patrimonio rurale meneghino, i suoi luoghi e chi li gestisce e li cura quotidianamente.
L’apertura di Cascine Aperte Milano 2015 è prevista per venerdì 29, giorno in cui l’Associazione Cascine Milano, organizzatrice della tre giorni di eventi, apre le porte di Cascina Sant’Ambrogio di via Cavriana 38 a Milano con un vasto programma per vivere la Cascina e conoscere la sua realtà sociale, agricola e culturale.
Dalle 20.30 della serata di venerdì, inoltre, è prevista una biciclettata notturna da Cascina Cuccagna, luogo in cui sarà presentato il programma completo di Cascine Aperte Milano 2015, a Cascina Sant’Ambrogio: quest’ultima sarà sede di numerose iniziative tra degustazione di vini, letture teatrali e la musica folk della band El Sientimiento Popolar.
Sabato e domenica spazio, invece, a numerose iniziative e visite guidate in tutte e trenta le cascine coinvolte: laboratori per bambini e iniziative in compagnia degli animali, passeggiate nel verde e visite guidate alle fattorie, concerti e danze, aperitivi e conferenze, degustazioni di prodotti tipici e incontri gastronomici.
L’ingresso ai luoghi che aderiscono a Cascine Aperte Milano 2015 è gratuito.
Il programma completo è consultabile sul sito dell’Associazione Cascine Milano.