Torna uno degli eventi più interessanti della stagione per gli appassionati di vino: la rivista di cultura enologica Civiltà del bere replica a Cascina Cuccagna, stasera 13 giugno (a partire dalle 18,30) la sua degustazione – aperta sia agli operatori che al pubblico – contraddistinta da vini freschi e leggeri, particolarmente adatti per l‘estate.
Dopo l’edizione 2012, alla quale era presente anche Milano Weekend, si riparte quindi con la selezione curata dalla rivista diretta da Alessandro Torcoli, che l’anno scorso vedeva in prima linea – tra gli altri – i prosecchi Docg di Conegliano-Valdobbiadene, gli Antinori Tormaresca (la casa fiorentina produce anche in Puglia con le sue tenute Igt nel Salento), i siciliani Pellegrino. I vini proposti erano di sette tipologie: spumante, spumante rosato, bianco, bianco frizzante, rosato, rosato frizzante e rosso.
Un mix di etichette di nicchia e blasonate che stavolta saranno accompagnate dagli assaggi preparati da Nicola Cavallaro, chef di Un Posto a Milano, il ristorante interno alla location. Dalle 18,30 alle 20 si terrà il laboratorio per bambini (da 5 a 13 anni) ‘La vite a Milano: da Leonardo alla Cuccagna’: un pic-nic con storie e leggende della vite, interamente dedicato ai più piccoli, che si terrà proprio sotto la vite della Cuccagna!
Via Cuccagna 2/4 (fermata metropolitana gialla, linea 3, Porta Romana o Lodi)
Ingresso: 20 euro tutto compreso; gratis per i bambini