Sdraio, aperitivi, giochi per chi resta a Milano in agosto. Per tutto il mese il ristorante-bar Un posto a Milano in Cascina Cuccagna rimarrà aperto per allietare l’estate di chi rimane in città, anche a Ferragosto.
Proprio per il 15 agosto lo chef Nicola Cavallaro proporrà un menù fisso con alcune specialità: verdure di stagione alla griglia e al forno, salumi e formaggi artigianali selezionati tra le migliori cascine agricole del Nord-Italia e l’immancabile grigliata mista con carne e verdure (prezzo a persona: 25 euro, vini e dessert esclusi).
Ogni martedì, invece, lo chef preparerà l’Aperitivo in Cascina con mini-burger di fassona o di farro, accompagnato da un calice di vino o birra, al costo di 7 euro, mentre il mercoledì birra scontata per tutti in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti: più farà caldo, meno costerà la birra.
Sempre in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti, giovedì 27 agosto 2015 si terrà l’evento “Ti va una birra?“, durante il quale i tipici spiedini di pollo giapponesi Yakitori, marinati nella soia in erbe e spezie, saranno abbinati alla birra 9 Luppoli Witbier. Il ciclo di appuntamenti andrà avanti fino alla fine di ottobre, e vedrà specialità della cucina internazionale abbinate a una delle birre speciali dell’azienda italiana.
Nelle corti di Cascina Cuccagna sarà inoltre allestita un’area giochi con biliardino, ping pong, bocce e giochi da tavola come dama, scacchi e backgammon. Nel giardino le sdraio sotto la vigna permetteranno di rilassarsi e sentirsi in vacanza anche nel cuore di Milano.
COSA FARE IN AGOSTO A MILANO? Leggi anche:
>> Notte di San Lorenzo 2015: gli eventi a Milano e in Italia
>> LaVerdi: concerti scontati in agosto per gli over 60
>> Triennale aperta in agosto a Milano: orari, mostre e concerti
>> Cinema gratis Milano: la rassegna in Duomo ad agosto
>> Milano Expo 1906‑2015: la mostra alla Palazzina Liberty
>> Visite guidate al Duomo agosto 2015: tutti gli appuntamenti
Cascina Cuccagna
Via Privata Cuccagna 2