La tradizione di Carnevale prescrive che grandi e bambini si trucchino e si travestano per partecipare alla festa per eccellenza in cui si gioca con le apparenze. Ma se gli adulti sono in grado di scegliere la maschera che vogliono adottare, per i piĂą piccoli c’è bisogno di un aiuto per capire i loro desideri inespressi.
Ed è proprio alle necessitĂ di Carnevale dei piccini che ha pensato l’Hello CafĂ© di Corbetta, sito in via Madonna 14. Nella giornata di sabato 4 marzo il concept store ideato e creato da Ambra Ioppolo e Luca Mauriello ospiterĂ infatti l’artista di face painting Alessia Bussini, la quale offrirĂ a tutti i bambini presenti un make-up di Carnevale leggero, fresco e vivace: in poche parole perfetto per l’occasione.
L’atmosfera della sessione di trucco sarĂ ispirata alla massima di Oscar Wilde “Una maschera ci dice piĂą di un volto“. Alessia Bussini si occupa di arte e di immagini, alterna il lavoro in studio a quello di insegnamento con i bambini. Collabora con diversi artisti e discipline, dipingendo suoni e parole.
Hello CafĂ© è nato come luogo in cui trascorrere del tempo di qualitĂ , un posto magico in cui ogni piccolo e raffinato dettaglio è espressione dell’entusiasmo e della passione dei suoi creatori. All’interno è possibile trovare i migliori libri e i giochi piĂą interessanti per i bambini, al contempo assaporando un buon caffè, filtrato del giorno, croissant e muffin francesi.
Pagina Facebook Hello Café
via della Madonna 14, Corbetta (MI)
telefono 029777297
A cura di Milano Weekend Adv