Capodanno 2017 in musica con laVerdi che come da tradizione propone ai milanesi quattro appuntamento per salutare il nuovo anno sulle note della grande musica classica, in particolare il maestoso Inno alla Gioia di Beethoven, insieme all’Orchestra e al Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, diretti dal direttore Claus Peter Flor e dal maestro del coro Erina Gambarini.
Giovedì 29, venerdì 30, sabato 31 dicembre 2016, alle 20, e domenica 1 gennaio 2017, alle 16, l’Auditorium di Milano sentirà risuonare per la diciottesima volta consecutiva la Nona Sinfonia, capolavoro del compositore tedesco, conclamata tradizione anche a Berlino, Vienna e New York.
Per l’occasione torna sul palco la bacchetta di Claus Peter Flor, che aveva diretto già la prima edizione in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium di Milano, e che torna dopo 18 anni a dirigere la Nona per inaugurare la Stagione 2017 de laVerdi. Insieme al maestro in scena circa duecento persone tra musicisti e orchestrali, con un parterre di solisti del calibro di Karen Vourc’h (soprano), Christina Daletska (contralto), Carlo Allemano (tenore), Daniel Borowski (basso).
In occasione della prima esecuzione, giovedì 29 il concerto sarà anticipato dalla tradizionale conferenza di introduzione all’ascolto con Erina Gambarini e Fausto Malcovati, dal titolo “Beethoven, il grande precursore” (foyer della balconata, ore 18.30, a ingresso libero).
Biglietti: da 20 euro
Per informazioni e prenotazioni: 02.83389401/2/3