Anche quest’anno le sale cinematografiche milanesi ospiteranno Le vie del cinema, la rassegna che presenta una selezione di film provenienti dai festival internazionali di Cannes, Venezia, Locarno e Torino. Un’occasione unica per vedere, in anteprima nazionale, film d’autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Da venerdì 12 a giovedì 18 giugno, tornerà a Milano, infatti, Cannes e dintorni, la kermesse giunta alla sua ventesima edizione che presenterà anche quest’anno una ricca selezione di film dal 68° Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs, accompagnati da alcuni titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali.
L’edizione 2015 de Le vie del cinema è idealmente dedicata a Mariangela Melato, il cui volto è l’immagine della manifestazione. Cannes e dintorni si chiuderà con una serata speciale in ricordo della straordinaria attrice milanese.
Giovedì 18 giugno alle ore 20.45 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini verrà proiettato Il dolore, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova, diretto da Massimo Luconi, ultima intensa interpretazione di Mariangela Melato. A introdurre la proiezione saranno presenti Maurizio Porro, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.
Il programma completo di Cannes e dintorni sarà comunicato nelle prossime settimane.
PREVENDITE:
Cinecard da venerdì 5 giugno: online, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Colosseo Multisala.
Biglietti da mercoledì 10 giugno: online, Infopoint Apollo spazioCinema.
Le casse dei cinema Apollo, Arcobaleno e Colosseo Multisala venderanno le Cinecard da venerdì 5, nei consueti orari di biglietteria.
Le Cinecard per questa edizione di Cannes e dintorni sono valide per 6, 10 e 16 ingressi per i film in programma. Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da mercoledì 10, dalle ore 12.30.
L’Infopoint sarà situato al cinema Apollo da mercoledì 10 a mercoledì 17 giugno, dalle ore 12.30 alle ore 20.00.
Presso l’Infopoint sarà possibile acquistare le Cinecard valide per 6 o 10 ingressi a scelta sui film in programma, ritirare dei biglietti riservati online tramite Cinecard, acquistare i biglietti per tutti i film in rassegna.
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito. Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.
Per ulteriori informazioni: info@agislombarda.it