Arriva l’estate, la scuola chiude e i bambini sono a rischio noia? Non alla Scuola Europa di Viale Majno 39 a Milano, dove nei mesi di giugno e settembre sono attivati diversi corsi estivi, all’insegna della creatività e della fantasia.
Si parte lunedì 9 giugno con l’atelier settimanale di archeologia sperimentale, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.  In compagnia di una vera archeologa, i bambini apprenderanno le tecniche e gli strumenti del mestiere, attraverso la simulazione di un vero e proprio scavo archeologico.
Inoltre sarà possibile scoprire la vita dei bambini nell’antichità attraverso la riproduzione creativa di oggetti in ceramica, e la vita nella preistoria con le esperienze di scheggiatura della pietra e di riproduzione delle pitture rupestri con materiali naturali. Ma non è finita qui: il laboratorio prevede infatti un’officina di modellismo e riproduzione in miniatura di un villaggio palafitticolo e un laboratorio finale di architettura con materiali di riciclo per costruire una città antica.
Il laboratorio si svolgerà tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
I prossimi corsi previsti:
– Scienza in gioco (dal 14 al 20 giugno),
– Teatro (dal 23 al 27 giugno),
– Ceramica e modellato (dall’1 al 5 luglio).
– Produzione video (dal 2 al 6 settembre).
Per prezzi, iscrizioni e informazioni, contattare i numeri 02/76007804 Â – Â 02/76007846.