Sono aperte le iscrizioni per il campus estivo del Museo di Storia Naturale di Milano, quest’anno dedicato ai viaggiatori nel tempo e nello spazio. Dal 9 giugno al 12 settembre 2014 un’emozionante avventura attende i vostri bambini in un viaggio indimenticabile tra paleontologia, antropologia, astronomia, storia e geografia.
A settimane alterne il campus sarà dedicato ai viaggiatori nel tempo e ai viaggiatori nello spazio. Ai primi sono dedicati sette giorni di emozioni tra passato, presente e futuro alla scoperta di lontani antenati, ambienti e proiezioni nel futuro. Per gli altri è invece sarà organizzata una settimana dedicata alla capacità di riconoscere distanze e punti di riferimento con cacce al tesoro, corsi di orienteering ed esplorazione.
Due settimane diverse per divertirsi e imparare, comprensive di visita al Planetario al Museo Archeologico e all’Acquario Civico di Milano. Numerosi i giochi e i laboratori previsti, con momenti dedicati anche alla lingua inglese.
Il campus estivo del Museo di Storia Naturale di Milano è aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il costo è di 155 euro a settimana, 290 euro per due settimane, comprensivi di ingressi e attività didattica al Planetario e ai musei (compresi biglietti ATM). Il pranzo al sacco è invece a carico delle famiglie.
SETTIMANE (dalle ore 8.30 alle ore 17.00)
- 9-13 giugno: Viaggiatori nel tempo
- 16-20 giugno: Viaggiatori nello spazio
- 23-27 giugno: Viaggiatori nel tempo
- 30 giugno – 4 luglio: Viaggiatori nello spazio
- 7-11 luglio: Viaggiatori nel tempo
- 14-18 luglio: Viaggiatori nello spazio
- 1-5 settembre: Viaggiatori nel tempo
- 8-12 settembre: Viaggiatori nello spazio
Per informazioni, contattare il numero 02/88463337 (dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle 13.30 alle 17.00.
Da quest’anno le prenotazioni saranno invece possibili esclusivamente via e-mail scrivendo all’indirizzo campus.adiemme@gmail.com.
Museo Storia Naturale
Corso Venezia 55