Torna al Teatro Elfo Puccini la mostra fotografica Breakaleg – Ritratti di scena della fotografa milanese Laila Pozzo.
Il progetto prende il nome dal motto inglese Break a leg!, rompiti una gamba!, una sorta di “in bocca al lupo” usato dai teatranti dei paesi anglosassoni ed è un racconto fotografico del fervente panorama teatrale cittadino.
Osservando con profondità e scavando nell’animo dei protagonisti, Laila Pozzo, nei suoi ritratti di scena, descrive storie e relazioni tra i personaggi. Nel momento in cui lentamente si apre il sipario o forse molto prima, quando i tecnici hanno messo a punto luci e scene, gli attori si sono infilati nei loro costumi e personaggi, in quel preciso momento può capitare di essere di fronte a Laila Pozzo.
Gli attori nei suoi scatti si sentono liberi di dare nuova vita al personaggio che interpretano, giocando tra di loro e con l’obiettivo, raccontando così una storia nella storia.
Laila Pozzo, in questa edizione, ci guida in percorso che attraversano le stagioni del Teatro Elfo Puccini.
L’evento è inserito nell’ambito di Photofestival 2015.
La mostra fotografica Breakaleg – Ritratti di scena è allestita al Teatro Elfo Puccini dal 21 ottobre fino al 4 novembre. L’ingresso è gratuito.
Orari: il 21 ottobre la mostra aprirà dalle ore 18:30. Dopodiché la mostra sarà visitabile solamente in orario di apertura spettacoli (quindi un’ora prima dell’inizio spettacoli).