Il quartiere Isola sarà in festa domenica 25 ottobre con l’iniziativa ‘Botteghe e fattorie sotto i grattacieli‘, per una giornata interamente dedicata a mercatini vintage, artigianato, progetti artistici e prodotti agroalimentari a chilometri zero.
Quaranta espositori proporranno per ‘Botteghe creative’ oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, handmade, articoli per i più piccoli e progetti artistici a cura di Salumeria del Design.
Per la sezione ‘Cascine e fattorie’ quaranta espositori proporranno prodotti agroalimentari della filiera corta a cura di Coldiretti-Campagna Amica.
Dalle ore 12 pranzo popolare con menu ‘contadino’ a cura dei commercianti del quartiere nel chiostro cinquecentesco di Santa Maria alla Fontana.
Dalle 11:30 alle 13 e dalle 15 alle 16:30 si terranno i laboratori creativi per bambini ‘arte in zucca’ e ‘mostri in maschera’ aspettando Halloween con Spazio d’Ar.
Dalle 15:30 si potrà ballare con la musica dal vivo de La rosa dei venti.
“Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” è un’iniziativa di Distretto Isola a cura di Salumeria del Design (vintage e artigianato) e di Coldiretti (prodotti a chilometro zero), sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.