BookCity Milano fa tredici. La più importante manifestazione milanese sul mondo del libro, infatti, arriva alla tredicesima edizione e si terrà dall’11 al 17 novembre.
BookCity Milano 2024 è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori).
Una settimana fatta di incontri, laboratori, talk e tanto altro. Un evento che, come ogni anno, cercherà di affrontare l’attualità grazie a una serie di tematiche che abbracceranno diversi campi della cultura e non solo.
E poi, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi alle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private. Inoltre, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.
I macro temi che BookCity Milano 2024 affronterà sono 14:
- Milano racconta Milano
- Bambine/i e ragazze/i
- Società contemporanea
- Narrativa e poesia
- Tempo libero
- Filosofia, psicologia e spiritualità
- Spettacolo e musica
- Arte e immagine
- I mestieri del libro
- Il libro della natura
- Università
- Percorsi
- Storia
- BMC Sociale
La manifestazione avrà, come di consueto, una diffusione capillare sul territorio del capoluogo meneghino, dal centro fino alle periferie. Saranno coinvolti i centri di aggregazione più importanti della città: teatri, auditorium, centri culturali, librerie, musei, fondazioni e tanti altri luoghi.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi di BookCity Milano 2024 è possibile visitare il sito ufficiale.