Bob Dylan ritorna in Italia per una serie di cinque concerti estivi. Tra questi, il cantautore premio Nobel 2016 si esibirà al Teatro Arcimboldi di Milano i giorni 3 e 4 luglio. Dylan porterà dal vivo i brani del suo ultimo disco Rough and Rowdy Ways uscito nel giugno del 2020.
L’artista di Duluth ritorna così nel Belpaese dopo cinque anni. Oltre a Milano Dylan suonerà il 6 luglio al Lucca Summer Festival, il 7 luglio all’Umbria Jazz e il 9 luglio a Roma nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.
Su richiesta dello stesso Dylan, le date italiane saranno phone free, ovvero non saranno ammessi i telefonini. Sul sito dell’organizzazione è così chiarito: “Una volta arrivato sul posto, la società impegnata nella serata avrà il suo personale dedicato a disposizione per aiutarti a mettere il tuo telefono in una custodia chiusa e sicura, che manterrai con te per tutta la serata“.
E in caso di emergenza? Presto detto: “Si può sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandosi in un’area dedicata e segnalata, destinata all’uso del telefono. Sarò possibile a chiedere aiuto a un membro dello staff“.
Prevendita esclusiva avverrà sul sito di Virgin Radio dalle 10 alle 23.59 di Venerdì 17 marzo. L’apertura della vendita generale partirà alle 10 di sabato 18 marzo sul circuito TicketOne. Negli altri concerti europei i prezzi vanno dai 70 ai 300 euro, a seconda della dimesione della location.