Il Blue Note di Milano è pronto a riaprire per la 22esima volta. Dopo la pausa estiva, lo storico locale di via Borsieri aprirà la stagione 2024/25 con il consueto Blue Note Opening Party. L’appuntamento sarà in programma giovedì 5 settembre, una serata di musica e divertimento al costo di 12 euro.
Il Blue Note Opening Party farà da apripista a un mese ricco di ospiti d’eccezione, un mix tra artisti popolari e giovani talenti.
Blue Note Milano, le date da non perdere
Tra gli eventi da segnalare, il 6 e 7 settembre sarà di scena il James Taylor Quartet, una band che ha dato una spinta forte all’acid jazz grazie alla miscela di soul, jazz, funky e R’n’B.
L’11 settembre, invece, uno storico trio di grandi musicisti salirà sul palco del Blue Note Milano: Il Trio+ con Enrico Intra, Marco Vaggi e Tony Arco, supportati alla voce dalla cantante cantante Joyce Elaine Yuille e dal sassofonista Roger Rota.
Il 14 settembre sarà la volta della splendida voce di Amii Stewart che proporrà una serie di interpretazioni di grandi classici del pop e del soul.
Dal 19 al 21 settembre riecco sul palco del locale di via Borsieri una delle band pop più influenti degli anni Ottanta, i Matt Bianco. Il gruppo inglese suonerà il meglio della sua produzione con hit storiche come Get Out of Your Lazy Bed e Whose Side Are You On?
Il programma di settembre
- 5 settembre – Blue Note Opening Party
- 6, 7 settembre – James Taylor Quartet
- 10 settembre – Kassa Overall
- 11 settembre – Il Trio+
- 12 settembre – Georgia Cécile
- 13 settembre – ConClave 6et
- 14 settembre – Amii Stewart
- 15 settembre – Ronnie James
- 17 settembre – Celebrate New Orleans
- 18 settembre – Eric Darius Sextet
- 19, 20, 21 settembre – Matt Bianco
- 22 settembre – Jesse Cook
- 24 settembre – Rosalba Piccinni
- 25 settembre – Dana Masters
- 26 settembre – Issac Delgado y su Orquesta
- 27, 28 settembre – Citrus Sun
- 29 settembre – Rossana Casale Quintet