Pubblicato in: Concerti

Blue Note Milano, tre giorni di disco, blues e un tocco di Mina

Luigi Maffei 2 anni fa
blue_note_settembre_2017
Foto: Pixnio

Disco Music, blues e…Mina. Una tre giorni di concerti per tutti i gusti al Blue Note di Milano. Dopo le serate di grande successo con Bobby Rush e Italian Dire Straits, il giugno del Blue Note si colora di nuove note.

In attesa dell’apertura ufficiale di settembre, nel corso dell’estate ci saranno nuovi appuntamenti in anteprima grazie a Blue Note Off.

La disco impazza al Blue Note

Sabato 3 giugno, infatti, un tuffo negli anni settanta e quello che ci vuole con Celebrate Studio 54. Una serata all’insegna della musica che ha caratterizzato un decennio, celebrata nello Studio 54, la discoteca più famosa di New York, dove ogni sera andava “la festa più grande del mondo”.

Il Blue Note celebrerà quegli anni speciali con una serata altrettanto speciale in compagnia dei Pulsation, un progetto musicale disco funk nato a Milano su iniziativa di Elio Marrapodi e Dave Dicecca, che faranno rivivere i gloriosi anni ’70 e ’80.

L’enfant prodige del blues

Kevin Gullage e The Blues Groovers Blue Note Milano

Domenica 4 giugno, invece, sarà la volta di un giovane cantante e pianista, Kevin Gullage. Una vera e propria stella nel nuovo firmamento del blues e r&b. Il suo ep Blues in the Sky, infatti, ha già conquistato un Grammy e la partecipazione al programma tv American Idol.

Kevin Gullage sarà accompagnato dai Blues Groovers, una band di all star con la quale si esibisce regolarmente: Tony Gullage al basso, Lacarlton Ross Jr alla chitarra, Brandon Adams all’organo, Justin Rendell al sax e Michael Harris alla batteria.

Rosalba canta Mina

Infine, martedì 6 giugno sarà la volta della voce della “cantafiorista” Rosalba Piccinni. La cantante bergamasca presenterà al pubblico del Blue Note di Milano Mina – Il mio mito, in cui riproporrà il repertorio della Tigre di Cremona.

Durante la serata, Rosalba Piccinni presenterà il suo nuovo album e intonerà un brano che sogna un giorno di poter cantare proprio con Mina, Con lui sto.