Sommario di questo articolo:
Anche a Milano grazie al Blue Note possiamo assaporare un po’ di atmosfera newyorkese: il locale, unica sede in Europa dello storico jazz club che si trova nel Greenwich Village a New York, propone regolarmente dal 2003 concerti jazz e blues ma ospita anche eventi privati e aziendali.
Blue Note: indirizzo, orari, parcheggio
Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito, al Blue Note Milano – che si trova in via Borsieri 37, zona Isola – si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30). Arrivando in auto è possibile parcheggiare nelle vie limitrofe ma in viale Francesco Restelli 3/3 c’è anche un parcheggio a pagamento convenzionato (tariffa speciale 3 ore € 3, € 1,50 le ore successive).
Blue Note: la programmazione dei concerti e i prezzi
Per restare sempre aggiornati sulla programmazione dei concerti vi consigliamo di consultare il sito ufficiale oppure di restare sintonizzati su Milano Weekend a questo link. I prezzi dei biglietti variano in base alla serata: indicativamente a partire dai 22/27 euro (in prevendita/in cassa).
Blue Note: il ristorante
Il ristorante del Blue Note è aperto dalle 19.30 alle 24 e propone una cucina semplice con specialità italiane e internazionali, oltre a un’ampia selezione di vini italiani e francesi e più di 200 cocktail e liquori. In occasione dei concerti è anche possibile prenotare la cena: per godere al meglio della cena e dell’esibizione degli artisti il locale di arrivare in anticipo rispetto all’orario dei concerti (alle ore 20.00 per gli spettacoli delle 21.00 e alle ore 22.30 per gli spettacoli delle 23.00 e 23.30).